chi siamo

MARISA RIGONI

Naturopata, consulente di Metamedicina e Animatrice di Seminari come Liberazione della Memoria Emozionale- Mentale Ego – Liberarsi dalle dipendenze affettive.

Sono presidente di un’Associazione AMORE, il nome è un acronimo che significa: Accademia Medicina Olistica Riequilibrio Energetico.

Ora mi occupo principalmente della Metamedicina, mi sono innamorata di questa disciplina ideata da Claudia Rainville ed assieme alla mia preziosissima collaboratrice Annalisa, e al Dottor Gabriele Muratori, organizziamo conferenze e seminari, miei, ma anche per Claudia Rainville ed Yvan Herin suo compagno di vita.

Perché mi occupo principalmente della Metamedicina?

Ho conosciuto la Metamedicina più di 15 anni fa dopo varie situazioni che mi rendevano la vita difficile e non riuscivo ad avere quella serenità che sentivo di meritarmi.

La Metamedicina dal suo primo seminario mi ha permesso di comprendere i meccanismi che mettevo in atto inconsapevolmente e, soprattutto, mi ha dato gli strumenti per liberarmi da quel dolore che portavo dentro di me fin dalla mia infanzia. E’ stato Amore a prima vista e la mia missione e diventata divulgare questo meraviglioso metodo, perché Essere Felici si può!

Oggi sono molto felice della mia vita e ho coinvolto mio marito medico che ha seguito il mio entusiasmo. Tante persone si sono aggiunte a questo progetto e hanno seguito questo percorso.

DOTTOR GABRIELE MURATORI

Medico di Medicina Generale, pratico Agopuntura, Mesoterapia con Medicinali Omeoptaici, Terapia del dolore, Radiestesia.Fiori di Bach.

Ho scritto diversi libri, tra cui: Smettere di fumare con i fiori di Bach, Eliosinergia – Cronache della Speranza.

Ricercatore da sempre, ho ideato e sviluppato una terapia di cura del dolore, con apparecchi orgonici che produco.

Consapevole che i disturbi, le malattie e i dolori hanno origine psicosomatica, ho seguito tutto il percorso di Metamedicna e ho collaborato a fondare l’ Associazione AMORE assieme a Marisa Rigoni, mia moglie.

Collaboro alla diffusione di terapie naturali da associare alla Medicina Tradizionale e alla Metamedicina.

ANNALISA BATTISTINI

Ciao, sono Annalisa Battistini. Entro nel mondo del lavoro come impiegata d’ufficio, scoprendo poi che non era quello che avrei desiderato fare “da grande”.

Da sempre appassionata di fitoterapia, di materie umanistiche, psicologia, filosofia buddhista e affascinata dal mondo olistico, nel 2004 dopo precedenti e diverse vicissitudini che mi hanno segnato profondamente l’esistenza, ho desiderato intraprendere un percorso personale per cambiare radicalmente alcuni aspetti della mia vita.

Mi sono diplomata consecutivamente come Naturopata, professione che svolgo nel mio Studio Olistico – Sati – in Corso Mazzini a Cesena, e per completare la mia formazione ho seguito diversi studi e corsi, approfondendo tecniche di meditazione, di riequilibrio energetico attraverso la respirazione e altri metodi che consentono di ritrovare il benessere interiore a livello olistico. Fino a riconoscere come per primo il percorso di Metamedicina e’ stato di fondamentale importanza per la mia crescita interiore, attraverso il quale ho potuto sperimentare in prima persona i benefici a livello psico-fisico e la guarigione di alcune problematiche emotive e fisiche, trovando le risposte che cercavo da tempo e riconoscendomi completamente responsabile dei mie blocchi che fino ad allora non erano stati
trasformati.

Prendendo consapevolezza di ciò che stavo vivendo e del collegamento che vi era con ciò che già avevo vissuto e memorizzato a livello inconscio, nel passato, ho potuto capire, sentire a livello intimo e trasformare per poi liberare il mio potenziale. E da qui ho iniziato il piu’ bel viaggio di sempre, all’interno del mio mondo interiore!

Ho sempre creduto che ci fosse anche per me un disegno importante a cui tener fede, ed oggi desidero proporre di accompagnare all’ascolto più profondo, nell’esplorazione dell’ anima, e nel contattare la parte emozionale e più intima, per trovare il grande insegnamento che sta dietro ogni disagio emotivo e fisico, per ritrovare l’armonia e la serenità che ci meritiamo, attraverso la Metamedicina dando così voce alla nostra guida interiore, che spesso se dimenticata o non ascoltata, e non adeguatamente nutrita, rischia di far ammalare corpo e mente.. perche’ essere felice si puo’ed e’ nostro diritto/dovere.

LA NOSTRA SQUADRA

Da soli si vincono le partite, ma è insieme che si vince il campionato.

Adriano Rodilosso
Giancarlo Arienti
Paolo Carnaroli
Gabriele Muratori
Stefano Gambini
Marisa Rigoni
Annalisa Battistini
Arianna Mattiussi
Cora Biondini
Cristina Guidi
Gabriella Bolognesi
Laura Gloria Alonso
Roberta Lazzari
“Il tempo passerà comunque...
Siamo liberi di vivere
la vita che vogliamo,
O subire...la vita che Non vogliamo”.
- Marisa Rigoni -